Privacy e Policy

DAMINI Elettrocasa – Via Roma, 6 – 37035 San Giovanni Ilarione (VR) (Italy)

Indirizzo email del Titolare: info@damini.it

Tel: 0456550559

Finalità del trattamento / Categorie di Interessati / Categorie di Dati Personali

I Dati dell’Interessato sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità:

1. Per consentire la realizzazione di tutte le attività connesse, in maniera diretta e indiretta, all’esecuzione del Contratto secondo quanto previsto dall’art. 23 della Legge e in conformità a quanto previsto dall’art. 123 della stessa;

2. Gli indirizzi di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati da DAMINI Elettrocasa per l’invio di informazioni e avvisi di tipo tecnico sul servizio che sta utilizzando, oppure per l’invio di materiale pubblicitario relativo a servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere, in conformità a quanto previsto dall’art. 130 commi 4 e 5 della Legge;

3. Per elaborare gli stessi per studi statistici, indagini sul livello di soddisfazione dei clienti e invio di materiale pubblicitario, ai fini della commercializzazione dei servizi di telecomunicazioni;

4. Per l’inserimento negli elenchi clienti utilizzati da DAMINI Elettrocasa a scopo di partecipazione a pubbliche gare e licitazioni private;

5. La gestione di attività di promozione e marketing quali: l’invio di materiale pubblicitario, di informazioni commerciali e di marketing relative ai prodotti e servizi che il Titolare già fornisce all’ interessato in forma sia cartacea che elettronica;

6. Utilizzo dei dati per ricerche di tipo statistico-comparative ad uso esclusivamente interno;

7. Programmi per con lo scopo di combattere lo Spam (Akismet es.) e per il controllo di tale attività;

8. Utilizzo di CAPTCHA (Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart) ossia test di Turing pubblico e completamente automatico per distinguere computer e umani: è un tipo di misura di sicurezza che consiste in un test formato da una o più domande e risposte. Il test CAPTCHA protegge gli utenti dallo spam e dalla decrittografia delle password chiedendo loro di completare un semplice test che prova che l’utente è un umano e non un computer che cerca di violare un account protetto da password. Il sistema di raccolta dati può avere sede all’estero. Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://support.google.com/a/answer/1217728?hl=it

9. Utilizzo di un programma per la raccolta di dati (Nome, Cognome, Email) “Mail Chimp” SOLO allo scopo di marketing ed invio di mail informative/pubblicitarie. Il sistema di raccolta dati può avere sede all’estero;

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Interessato può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali dell’Interessato adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici da DAMINI Elettrocasa, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del Titolare (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. I dati sono conservati per i tempi prescritti da norme di legge.

L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Trasferimenti di Dati Personali verso un paese terzo

Alcuni dati personali, per il SOLO scopo di marketing od analisi, possono essere trattati all’estero da:

Google Analytics: servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Tali cookie sono usati al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/. L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout oppure chrome://settings/clearBrowserData

Google Maps: Google, Inc. (“Google”) utilizza cookies per memorizzare le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps. Questi cookie contengono sufficienti informazioni per consentire il tracciamento. Per disabilitare l’azione di Google Maps, si rinvia al link di seguito indicato: chrome://settings/clearBrowserData

Facebook Pixel: Il pixel di Facebook raccoglie cinque tipi di dati:

  1. Intestazioni HTTP: qualunque dato presente nelle intestazioni HTTP. Le intestazioni HTTP rappresentano un protocollo web standard inviato tra ogni richiesta del browser e ogni server su Internet. Le intestazioni HTTP comprendono gli indirizzi IP, le informazioni relative al browser web, alla posizione della pagina, al documento, al reindirizzamento e alla persona che usa il sito web.
  2. Dati specifici del pixel: includono l’ID pixel e il cookie di Facebook.
  3. Dati relativi ai clic sui pulsanti: comprendono i pulsanti su cui hanno cliccato le persone che hanno visitato il sito web, le etichette di tali pulsanti e le pagine visitate dopo aver cliccato sui pulsanti.
  4. Valori opzionali: gli sviluppatori e i marketer possono scegliere di inviare ulteriori informazioni relative alla visita attraverso eventi di dati personalizzati. Esempi di eventi di dati personalizzati comprendono le conversioni, il tipo di pagina e così via.
  5. Nomi dei campi dei moduli: comprendono i nomi dei campi dei siti web, ad esempio “e-mail”, “indirizzo” e “quantità”, presenti quando una persona acquista un prodotto o un servizio. Il pixel non acquisisce i valori dei campi a meno che un inserzionista non li includa come parte della ricerca delle corrispondenze avanzata o come valori opzionali.

Per disabilitare l’azione di Facebook pixel, si rinvia al link di seguito indicato: chrome://settings/clearBrowserData

Share Buttons: (pulsanti di condivisione) Gli Sharing Buttons sono dei pulsanti di condivisione inseriti nel sito web in qualsiasi pagina oppure sotto o sopra ad un articolo e permettono ad un utente qualsiasi di condividere i contenuti del nostro sito web sui Social Networks. Per disabilitare l’azione dello Share Button basta semplicemente non cliccare sul pulsante oppure copiare direttamente l’URL della pagina che si sta visitando, sul proprio Social Network.

Il presente sito non utilizza cookies propri o di terze parti per finalità di profilazione e pubblicità.

Captcha: (Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart) ossia test di Turing pubblico e completamente automatico per distinguere computer e umani: è un tipo di misura di sicurezza che consiste in un test formato da una o più domande e risposte. Il test CAPTCHA protegge gli utenti dallo spam e dalla decrittografia delle password chiedendo loro di completare un semplice test che prova che l’utente è un umano e non un computer che cerca di violare un account protetto da password. Il sistema di raccolta dati può avere sede all’estero. Per ulteriori informazioni visitare il sito https://support.google.com/a/answer/1217728?hl=it

– Mail Chimp: Programma per la raccolta di dati (Nome, Cognome, Email) SOLO allo scopo di marketing ed invio di mail informative/pubblicitarie. Il sistema di raccolta dati può avere sede all’estero (USA).

Diritti degli Utenti

Gli Interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare a norma dell’art.7 del D.Lgs.196/03 e a norma degli artt.15 diritto di accesso, 16 diritto di rettifica, 17 diritto alla cancellazione, 18 diritto alla limitazione del trattamento, 20 diritto alla portabilità, 21 diritto all’opposizione e 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16.

  1. Revocare il consenso in ogni momento. L’Interessato può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  2. Opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Interessato può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  3. Accedere ai propri Dati. L’Interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  4. Verificare e chiedere la rettificazione. L’Interessato può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  5. Ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Interessato può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  6. Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Interessato può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  7. Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Interessato ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Interessato, su un contratto di cui l’Interessato è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

Misure di sicurezza tecniche e organizzative per la salvaguardia dei dati

1. Tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il titolare del trattamento e il responsabile del trattamento mettono in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, che comprendono, tra le altre, se del caso:

a) la cifratura dei dati personali;

b) la capacità di assicurare su base permanente la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento (backup, documentazione sotto chiave, muro ignifugo);

c) la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso dei dati personali in caso di incidente fisico o tecnico (ripristino);

d) procedure per testare, verificare e valutare regolarmente l’efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza del trattamento (meeting settimanali da parte del titolare verso i propri responsabili);